Insalata di polpo e patate

 



DIFFICOLTA' MEDIA ⭐⭐⭐☆☆

TEMPO DI PREPARAZIONE 40MINUTI

DOSI PER 5 PERSONE 





INGREDIENTI:

  • 5 patate di media grandezza
  • 1 polpo
  • 2 limoni
  • prezzemolo qb

PROCEDIMENTO:

Sbucciare le patate e tagliarle a cubetti e cuocerle in acqua bollente per 10 minuti (non cuocere troppo le patate per evitare che si sbriciolano). Finita la cottura scolate le patate e passatele sotto l'acqua fredda per stoppare la cottura.


Ora prendere una pentola abbastanza capiente aspettare che l'acqua bolle e immergere il polpo in 3 riprese assicurandoci di non far perdere il bollore.

Ora lasciamo il polpo in cottura per circa 30\40 minuti. Nel frattempo preparare la concia; tritare il prezzemolo e spremere due limoni olio e sale qb e miscelare il tutto.


Ora passato il tempo di cottura verificare se il polpo è cotto infilando e sfilando un forchettone, se entrerà con facilità il nostro polpo sarà cotto alla perfezione. Una volta accurata la cottura scoliamo il polpo lasciarlo raffreddare e poi tagliarlo a tocchetti.


Disporre tutto in una ciotola unire anche le patate cotte precedentemente e condire con la nostra " concia". Mescolare bene il tutto e concludiamo con una spruzzata di prezzemolo.




                   


                  Grazie per aver letto la mia ricetta, fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti.

                                                     Alla prossima ricetta!😀

Commenti